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Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da vps238912.ovh.net. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito vps238912.ovh.net e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Casabiancheria al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo vps238912.ovh.net, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito vps238912.ovh.net riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Casabiancheria, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
 

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Casabiancheria tramite un’e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica riportato dal Cliente in fase di acquisto. Tale e-mail di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine, il numero di ordine, i dettagli dei prodotti acquistati, l'indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto. Il Cliente s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo mail o telefonico contattando il Servizio Clienti.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del proprio ordine accedendo nel suo account alla voce "Miei ordini".
 

3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Casabiancheria si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
 

4. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Casabiancheria.

 

Modalità di pagamento

1. CARTA DI CREDITO
Il pagamento tramite carta di credito è disponibile per qualsiasi importo; accetta tutte le Carte di Credito dei circuiti Visa e Mastercard. Sono comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.
Il pagamento tramite circuito elettronico Carta di Credito avviene in totale sicurezza, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login della Deutsche Bank, e
per motivi di sicure viene richiesto il codice "Secure Code" per tutelare tutte le transizioni..

 

2. PAYPAL
Il pagamento tramite Paypal è disponibile per qualsiasi importo. Attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Casabiancheria l'importo sarà rimborsato interamente sul conto PayPal del Cliente.

Quando un pagamento ti viene rimborsato, il denaro rientra automaticamente sul saldo PayPal oppure sulla carta di credito/prepagata, a seconda dello strumento di pagamento utilizzato in origine, ad esempio:

- Se avevi usato il saldo PayPal o il conto bancario, il denaro tornerà immediatamente sul saldo PayPal. Per vederlo, accedi alla Cronologia del tuo conto.

- Se avevi usato una carta di credito o prepagata, il riaccredito avverrà sulla carta stessa entro una settimana lavorativa. Alcuni istituti, tuttavia, possono impiegare fino a 30 giorni per la registrazione dell'accredito. Per dettagli, contatta la società emittente della carta. Rivolgiti a quest'ultima anche nel caso in cui la carta sia estinta.

- Se avevi usato diversi strumenti di pagamento combinati insieme, i rispettivi importi saranno rimborsati in base alle regole indicate sopra.

 

3. CONTRASSEGNO
In caso di acquisto con pagamento in contrassegno, all'importo dell'ordine è applicato un contributo di € 7.00, evidenziato chiaramente al momento della scelta del modo di pagamento.
Il saldo del pagamento deve essere eseguito al Corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.
Il pagamento con contrassegno è disponibile per importi inferiori ai 150€. Pagamento valido solo su territorio italiano.

 

2. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di scelta con pagamento Bonifico Bancario, l'invio dell'ordine avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Casabiancheria. Dopo 48 ore se il bonifico non sarà pervenuto l’ordine verrà considerato non valido e gli articoli resi disponibili agli altri Clienti.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il codice di riferimento dell'ordine, che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
- Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Casabiancheria S.r.l.
IBAN: IT 70T0310424200000000820842
Swift DEUTITM1775

Pagamento valido solo su territorio italiano.

 

Obblighi dell'acquirente

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il Cliente manleva Casabiancheria da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Casabiancheria di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Casabiancheria ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

Spedizioni

1. Modalità di consegna

Casabiancheria può accettare ordini solo con consegna in paesi della Comunità Europea.
Casabiancheria non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Casabiancheria.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada. Non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
La merce viaggia con imballo opportunamente confezionata in scatole di cartone o con imballi in pvc chiusi con nastro adesivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

I tempi di consegna della merce variano dalle 24 alle 72 ore in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Casabiancheria in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.


2. Spese di consegna

Casabiancheria srl offre unicamente come spedizione la modalità tramite il corriere. Nello specifico i corrieri utilizzati saranno Bartolini e/o TNT e la spedizione sarà comunicata tramite mail al cliente il primo giorno lavorativo successivo alla data dell’accettazione. Il cliente registrato avrà la possibilità di tracciare la propria spedizione nell’apposita sezione del proprio account.

Le spese sono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione, in ogni caso le spese ammontano a euro 6,90 e sono indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Per chi effettua in un unico ordine un totale di spesa complessivo di € 99,00, la spedizione sarà gratuita solamente in Italia e quindi carico di Casabiancheria srl.

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Casabiancheria un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).
 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Casabiancheria una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un'email all'indirizzo servizioclienti@casabiancheria.it o inviando una lettera raccomandata indirizzata a:

Casabiancheria S.r.l.
Via Campo dei Fiori, 4
47122 FORLI’ FC
 

3. Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: lenzuolo, federe, ecc.);

Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Casabiancheria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Casabiancheria darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Casabiancheria si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l'importo dei danni subiti dall'importo da rimborsare al Cliente.

Casabiancheria provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario dell'ordine).
 

4. Non si effettuano resi per i prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente.

 

Promozioni

Le promozioni non sono comunabili su articoli già scontati o su altre promozioni attive, salvo diversa indicazione di Casabiancheria.

 

Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Casabiancheria s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

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